Replica Rolex Daytona Orologi

venerdì 21 luglio 2017

Citizen GMT Eco-Drive

Cosa ci aspettiamo da un orologio, tranne la precisione e l'affidabilità? Ci aspettiamo di essere senza problemi. Così è il caso di questo cittadino, il modello BJ9130-05E. È un orologio analogico, perciò si possono aspettare le usuali correzioni necessarie per un orologio di questo tipo: se si vive in un paese con l'ora legale (DST) si sa che devi cambiare l'ora locale due volte l'anno (non cambi mai La mano GMT, naturalmente, poiché l'ora UTC è, per definizione, fissa). E poiché ha anche un calendario, naturalmente, per correggere, a volte, la data alla fine dei mesi. Oltre a questo, questo orologio, nelle potenti parole del computer HAL 9000, è "... con qualsiasi definizione pratica delle parole, insopportabile e incapace di errore". Inoltre, affidandosi a una macchina alimentata da energia solare, non avrà mai bisogno di avvolgimento manuale, avvolgimento del polso o cambiamento di batteria. Il cittadino, tuttavia, è - per fortuna - non solo in questo approccio ecologico all'orologeria. Troverete tecnologie analoghe in Casio (anche se solare) e in Seiko (Kinetic), solo per citarne i più popolari.
Per quanto ho potuto vedere, mentre cerco un orologio economico a due tempi, questo è il più pratico e meno costoso sul mercato.
Gli orologi GMT (o orologi a due orologi) sono discendenti diretti dei cronometri marini esistenti a bordo di navi per secoli. Lo scopo di questi orologi ad alta precisione era quello di "tenere" a bordo il tempo medio di Greenwich (GMT) e, confrontandolo con il tempo meridionale locale della nave, dare la longitudine della sua posizione attuale. Curiosamente, i cronometri tradizionali marini mostrano dodici ore invece di ventiquattro, che è un po 'divertente se pensiamo alla durata di un giorno.
Così questa tecnologia ha migrato da mare a terra e con l'avvento dei viaggi aerei moderni ora ha senso che i normali viaggiatori, e non solo i marinatori professionali, devono avere in un certo momento, contemporaneamente, il tempo in due diverse zone .
Sta a voi decidere come organizzare queste doppie informazioni. Se viaggi spesso, diciamo tra due paesi, è opportuno avere le ore, i minuti e i secondi mani sul tempo della patria e la mano di ventiquattro ore che dà il tempo alla nazione visitata.
Me? Sono tradizionale. Così, fedele al mio background nautico, tengo sempre la mano di 24 ore su GMT. E cambio l'ora locale (secondo la variante DST) due volte all'anno.

Per quanto riguarda l'impostazione del tempo, diciamo la parola " razionale ", il moderatore del Forum tedesco Watches, del sito "forums.watchuseek.com":
"... Il movimento è il modulo Citizen B876 Eco-Drive GMT, che è stato utilizzato in altri orologi Citizen analog GMT per diversi anni. La mano arancione a 24 ore viene impostata con la mano minima quando il tempo è fermato e il tempo È impostata La mano e la data di 12 ore sono collegate e impostate con il tempo mantenendosi ancora in funzione Alcune persone si riferiscono a questo come "true GMT" La mano dell'ora salta in incrementi di un'ora quando la corona viene girata ... ".

È stato detto abbastanza. Divertirsi.
Il Citizen Eco-Drive GMT 180 WR100 World Timer GMT, modello nº BJ9130-05E (circa 100 sterline UK in Amazon) è stato fotografato sul suo caso. Probabilmente è possibile acquistare uno dei migliori orologi dual-time.
visualizzare più repliche orologi e rolex orologi